BaByliss

Support

Domande generali

Ho appena acquistato un apparecchio BaByliss Paris. Come posso beneficiare della garanzia?

La garanzia si attiva non appena si acquista il prodotto e non richiede alcuna procedura specifica per attivarla. Conservate con cura la ricevuta, lo scontrino o la fattura. Durante tutto il periodo di garanzia, se l'apparecchio si rompe o smette di funzionare, potete rivolgervi al rivenditore ove il prodotto stesso è stato acquistato, ed averne uno nuovo in sostituzione. È necessario presentare la ricevuta di acquisto o scontrino o fattura al servizio post-vendita del negozio per beneficiare della garanzia.

Come faccio a sapere se il mio apparecchio è ancora in garanzia?

Il periodo di garanzia decorre dalla data di acquisto dell'apparecchio, come indicato sulla ricevuta di acquisto del rivenditore. La durata della garanzia è indicata sulla cartolina di garanzia inserita nella confezione (2 , 3 o 5 anni).

Il mio apparecchio può essere riparato?

Il vostro apparecchio non deve essere inviato al servizio post-vendita per la riparazione. Dovete tornare al negozio per una sostituzione del prodotto.

Vorrei avere informazioni sul mio apparecchio. Come posso contattare il servizio clienti?

Il sito ha le risposte alle domande più frequenti. Tuttavia è anche possibile contattare il nostro servizio clienti chiamando il numero 00800 5000 6000 (numero gratuito) dalle 7:30 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:30 dal lunedì al venerdì o inviando una mail a info@cerjo.ch

Dove posso ordinare gli accessori per il mio apparecchio?

Potete ordinare gli accessori chiamando il servizio clienti BaByliss direttamente al numero 00800 5000 6000 (numero gratuito) dalle 7:30 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:30 dal lunedì al venerdì o inviando una mail a info@cerjo.ch. Si raccomanda di avere il codice di riferimento del prodotto a portata di mano per facilitare la risposta alla vostra domanda.

Ho bisogno del codice di riferimento del mio prodotto, ma non riesco a trovarlo.

Il codice di riferimento del prodotto è indicato sull'apparecchio stesso, trovate scritto Type____ Ref.____ ('Ref.' è la referenza ovvero il codice di riferimento).

Ho comprato il mio apparecchio per corrispondenza. Come funziona la garanzia?

Se l'apparecchio si rompe o non funziona correttamente, riconsegnatelo al servizio di assistenza post-vendita del vostro fornitore. In caso di difficoltà o problemi a fare ciò, i nostri consulenti sono a disposizione dalle 7:30 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:30 dal lunedì al venerdì al numero 00800 5000 6000 (numero gratuito)  o inviando una mail a info@cerjo.ch . Dovete fornire la fattura o ricevuta di acquisto ed avere il codice di riferimento del prodotto a portata di mano.

Il mio apparecchio è molto vecchio, non fuziona piu e mi piacerebbe sbarazzarmene. Dobe posso smaltirlo?

Nell'interesse di tutti e per partecipare attivamente allo sforzo collettivo per proteggere l'ambiente, non gettate il prodotto insieme ai rifiuti domestici. Utilizzate i sistemi di reso e raccolta messi a la disposizione dai venditori. Maggior parte dei materiali possono in questo modo essere riciclati o riutilizzati. Potete anche visitare il sito www.sens.ch nel quale è possibile trovare tutte le informazioni sul riciclaggio del prodotto.

Posso usufruire di buoni sconto o di offerte "soddisfatti o rimborsati"?

Le offerte promozionali sono indicate sulla confezione del prodotto presso il punto vendita.

Asciugacapelli

Come posso utilizzare il diffusore sul mio asciugacapelli?

Si consiglia di utilizzare il diffusore su capelli permanentati, secchi o danneggiati e selezionando la velocità 'I'.

Il mio asciugacapelli si mette in sicurezza e si ferma. Cosa devo fare?

Il vostro apparecchio si mette in sicurezza quando la ventilazione non viene fatta in modo corretto. La parte posteriore del filtro deve essere pulita regolarmente con una spazzola morbida ed asciutta. Per fare ciò, consultate prima il manuale di istruzioni del vostro apparecchio

Il pulsante 'aria fredda' del mio asciugacapelli non resta premuto, è normale?

I nostri prodotti hanno un pulsante aria fredda o una posizione aria fredda. Il "pulsante aria fredda" deve essere tenuto premuto, mentre la "posizione aria fredda" rimane attiva dal momento in cui viene impostata.

Vorrei acquistare un phon per asciugare i capelli. Come faccio a scegliere l’apparecchio adatto a me?

Per acconciare e in particolare per asciugare ad aria, non è necessario disporre di un apparecchio molto potente. La nostra gamma di asciugacapelli offre un ampio assortimento di potenze e si adatta ad ogni tipo di capello e ad ogni utilizzo.

Piastra lisciacapelli

La mia piastra lisciacapelli fa rumore. E' normale?

Se sentite un suono simile ad uno sfrigolio molto leggero proveniente dall'apparecchio, è il normale rumore dei generatori di ioni.

Come faccio a selezionare la temperatura sulla mia piastra lisciacapelli?

Potete selezionare la temperatura desiderata grazie al selettore di temperatura. In generale si consiglia di utilizzare una temperatura più bassa per i capelli fini, schiariti e/o danneggiati, e una temperatura superiore per capelli crespi, spessi e/o difficili da acconciare. Essendo ogni tipo di capello differente, si consiglia di iniziare con la posizione 1 (LED verde). È possibile poi aumentare gradualmente l'impostazione della temperatura con gli utilizzi successivi, se necessario

Quando utilizzo la piastra, i miei capelli fumano leggermente.

Nel corso della lisciatura è possibile che venga prodotto del vapore. Questo può essere dato dall'evaporazione del sebo o dei residui di prodotti per capelli (balsamo, lacca, ecc.) o dell'umidità del capello.

Ho una piastra con un serbatoio. Quale acqua devo usare?

Per riempire il serbatoio utilizzate preferibilmente acqua distillata. In caso contrario abbiate cura di decalcificare periodicamente l'apparecchio. Per fare ciò, leggete il manuale di istruzioni dell'apparecchio.

Avete piastre lisciacapelli che possono essere utilizzate sui capelli umidi?

La nostra gamma di piastre Wet & Dry consente un utilizzo sui capelli umidi. Sfruttando l'umidità ancora contenuta nei capelli, intensificherete la lisciatura ed otterrete una capigliatura morbida, setosa e risultati duraturi.

Come posso pulire le piastre del mio lisciacapelli?

Pulite le piastre con un panno morbido e umido, senza detersivo, per preservare la qualità ottimale delle piastre. Non graffiate le piastre

Epilazione a Luce Pulsata

Ho una pelle scura, o abbronzata. Posso utilizzare il depilatore IPL?

L'epilatore Flash individua la pigmentazione della Sua epidermide grazie a un particolare sensore. Se il Suo fototipo è incompatibile con un'epilazione flash, l'apparecchio le indicherà tale circostanza. Non utilizzare l'IPL su una pelle naturalmente abbronzata. Evitare di esporsi ai raggi del sole per le quattro settimane che precedono un trattamento con l'epilatore IPL, e attendere almeno due settimane dopo il trattamento per esporsi nuovamente ai raggi del sole. L'esposizione al sole, unita all'utilizzo dell'IPL, può provocare gravi bruciature o gravi danni!

Quanto tempo deve trascorrere tra le due sedute?

Segue quello che potrebbe rappresentare un calendario di epilazione in un ciclo di crescita completo: fra le prime tre o quattro sedute con l’epilatore IPL devono intercorrere 2 settimane.  Tra le sedute comprese fra la quinta e la settima, è necessario far passare almeno quattro settimane. Successivamente, si utilizzerà l’epilatore IPL occasionalmente, secondo i Suoi bisogni specifici, fino a ottenere un’epilazione quasi permanente.

L'apparecchio è efficace sui peli bianchi/grigi/biondi?

L'IPL non è efficace contro i peli bianchi, grigi o biondi. Se i Suoi peli sono di uno di questi colori, è possibile che non convenga acquistare l'apparecchio IPL.

Posso utilizzare il mio epilatore IPL con maggiore frequenza?

Trattare la stessa area più di una volta in due settimane non porta dei risultati migliori e rischia di provocare degli effetti indesiderati.

Quando otterrò i primi risultati con l’epilatore IPL BaByliss Paris?

Come con qualsiasi altro metodo di epilazione laser o di fotoepilazione, i risultati non sono immediati.  È persino possibile avere l’impressione che non vi sia alcun risultato.  Il pelo, talvolta, darà l’impressione di continuare a crescere dopo una seduta, tuttavia, la maggior parte di tali peli è semplicemente destinata a cadere dopo due settimane.  Inoltre, la crescita del pelo avviene in tre fasi diverse, e i soli peli che si trovano nella fase attiva sono colpiti dall’epilatore IPL.  Per questo motivo, occorrono più sedute prima di ottenere il risultato desiderato.

Un uomo può utilizzare l’epilatore IPL?

Benché studiato in modo speciale per le donne, l’epilatore IPL può essere adatto agli uomini.  Tuttavia per i peli maschili, in particolare quelli del petto, occorre un maggior numero di sedute per ottenere i risultati desiderati.

L’uso a lungo termine dell’epilatore IPL è pericoloso per la pelle?

L’uso del laser e della luce pulsata in medicina estetica è stato ampiamente documentato negli ultimi quindici anni nelle riviste
del settore e da rinomate istituzioni.  Tali riviste e istituzioni non hanno riferito di effetti secondari o lesioni legate all’uso a lungo termine di apparecchi laser o a luce pulsata

Posso utilizzare l’epilatore IPL per eliminare i peli dal mento e dal viso?

L’epilatore BaByliss IPL può essere usato per il trattamento dei peli del viso. Si deve fare particolare attenzione a evitare il contorno degli occhi durante l'applicazione sul viso. Non utilizzare mai l'epilatore BaByliss IPL attorno o in prossimità degli occhi.  E come per altre parti del corpo che vengono trattate, è necessario evitare di esporsi al sole prima e dopo i trattamenti con BaByliss IPL.
Mezzi accettabili di protezione contro il sole sono vestiti che coprono l’area del trattamento o una crema protettiva (l'indice di protezione deve essere superiore a 50), usati regolarmente per tre settimane prima e dopo i trattamenti. 

Tagliacapelli

Il mio tagliacapelli ha un sistema auto-lubrificante. Devo comunque aggiungere olio lubrificante?

Sì. Il sistema auto-lubrificante del vostro tagliacapelli usa un piccolo pezzo di feltro leggero inumidito con olio e posizionato nella lama piccola. Questo sistema consente una lubrificazione automatica delle lame quando il prodotto è in funzione. Tuttavia dovreste regolarmente aggiungere olio al serbatoio sotto la lama (prima o dopo ogni utilizzo) per garantire che il pezzo di feltro sia costantemente impregnato. Il lubrificante consente di ottimizzare il taglio e salvaguardare la vita del gruppo di lame.

Ho appena acquistato uns et tagliacapelli BaByliss, qual è il temp di ricarica consigliato per la batteria?

Prima di utilizzare il tagliacapelli per la prima volta, si consiglia di caricare la batteria per 12 / 16 ore e lasciarla poi scaricare completamente. Questo permetterà di ricaricare la batteria alla sua capacità massima. Non ricaricare mai l'apparecchio per più di 24 ore.

La batteria el moi tagliacapelli sta mostrando segni di indebolimento, che cosa devo fare ?

Dopo un lungo periodo di non utilizzo, si consiglia di ricaricare la batteria per 12 / 16 ore quindi farla scaricare completamente. Questo permetterà di ricaricare la batteria alla sua capacità massima. Non ricaricare mai l'apparecchio per più di 24 ore.

Quanto durerà il mio tagliacapelli con una sola carica?

A seconda del modello, una carica completa farà funzionare l'apparecchio da 30 a 45 minuti.

Io uso regolamente il mio tagliacapelli e vorrei sapere per quanto temp devo ricaricare la batteria per ottimizzare l’uso senza cavo.

Si consiglia di caricare il tagliacapelli per circa 12 ore. Tuttavia, prima di utilizzare l'unità per la prima volta o dopo lunghi periodi di non utilizzo, si consiglia di potenziare la batteria, ricaricandola cioè da 12 a 16 ore, per 2 / 3 volte di fila, e poi lasciarla esaurire completamente fino a quando l'apparecchio si ferma.

Il mio tagliacapelli ricaricabile non funziona immediatamente quando lo collego alla rete elettrica. E' normale?

Sì, alcuni modelli hanno assolutamente bisogno di essere caricati per 12 ore prima dell'utilizzo.

Posso sostituire la batteria del mio tagliacapelli?

No, i nostri tagliacapelli sono equipaggiati con batterie a lunga durata che non hanno bisogno di essere sostituite. BaByliss aderisce a SCRELEC, il cui sito può essere consultato all'indirizzo www.screlec.fr. Nel tentativo di proteggere l'ambiente, queste batterie devono essere rimosse ed eliminate in modo corretto quando l'apparecchio non funziona più.

Istruzioni di sicurezza

Al fine di utilizzare il vostro apparecchio BaByliss in tutta sicurezza e nelle condizioni ottimali, vi invitiamo a osservare le istruzioni di sicurezza relative al vostro prodotto. Potete trovare una copia cartacea delle presenti istruzioni all'interno della confezione o consultarle online selezionando la categoria di appartenenza del vostro apparecchio nella lista qui di seguito:

Erreur de rendu non gérée dans 'Advices' part: System.Exception: System.Data.SqlClient.SqlException: Nom d'objet 'object171' non valide. at System.Data.SqlClient.SqlConnection.OnError(SqlException exception, Boolean breakConnection) at System.Data.SqlClient.TdsParser.ThrowExceptionAndWarning(TdsParserStateObject stateObj) at System.Data.SqlClient.TdsParser.Run(RunBehavior runBehavior, SqlCommand cmdHandler, SqlDataReader dataStream, BulkCopySimpleResultSet bulkCopyHandler, TdsParserStateObject stateObj) at System.Data.SqlClient.SqlDataReader.ConsumeMetaData() at System.Data.SqlClient.SqlDataReader.get_MetaData() at System.Data.SqlClient.SqlCommand.FinishExecuteReader(SqlDataReader ds, RunBehavior runBehavior, String resetOptionsString) at System.Data.SqlClient.SqlCommand.RunExecuteReaderTds(CommandBehavior cmdBehavior, RunBehavior runBehavior, Boolean returnStream, Boolean async) at System.Data.SqlClient.SqlCommand.RunExecuteReader(CommandBehavior cmdBehavior, RunBehavior runBehavior, Boolean returnStream, String method, DbAsyncResult result) at System.Data.SqlClient.SqlCommand.RunExecuteReader(CommandBehavior cmdBehavior, RunBehavior runBehavior, Boolean returnStream, String method) at System.Data.SqlClient.SqlCommand.ExecuteScalar() at IceCube.Common.SQLGetScalar(String query, String connectionString, SqlParameter[] prms) select value414 from object171 where objectid = @objectid at IceCube.Common.SQLGetScalar(String query, String connectionString, SqlParameter[] prms) at IceCube.Common.SQLGetInt(String query, SqlParameter[] prms) at ASP.htdocs_modules_shop_templates_advices_ascx.__Render__control1(HtmlTextWriter __w, Control parameterContainer) in d:\data\inetpub\wwwroot\babyliss_1574\Htdocs\Modules\Shop\Templates\Advices.ascx:line 35 at System.Web.UI.Control.RenderChildrenInternal(HtmlTextWriter writer, ICollection children) at IceCube.Web.UI.StatelessControlContainerPage.RenderControl(Control ctl) at IceCube.Rendering.CallPartBlockInfo.ToString()